Il riassunto…QUI
Quando: 09 Ottobre 2016 dalle 9 alle 20
Dove: Via Di San Luca
Ruolo: ideatori e organizzatori
Edizione n°: 3
Target: evento per tutti
Tipo di accesso: gratuito
Patrocini: Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna
SCARICA LA MAPPA E IL PROGRAMMA
MISSION
Il San Lócca Day è un evento rivolto a tutte le età, ideato dall’Associazione Succede solo a Bologna con l’obiettivo di riscoprire il portico di San Luca.
Questa esperienza sarà colorata da svariate attività, come giochi, percorsi gustativi, curiosità tipiche del territorio, sport, musica, tutto all’insegna del divertimento.
Il San Lócca Day ha un altro aspetto, per noi molto importante: la beneficenza.
Infatti, attraverso una charity, ogni anno l’Associazione sceglie un tema di tutela del territorio a cui dedicare l’evento. Dopo aver raccolto nel 2014 diverse migliaia di euro per ristrutturare il Portico di San Luca e nel 2015 per il Nettuno, quest’anno il ricavato sarà devoluto a IO SOSTENGO SAN PETRONIO, a raccolta fondi per la Basilica di San Petronio.
STAND
Lungo l’intero percorso che porta dal Meloncello alla Basilica di San Luca, saranno posizionati circa 200 stand per rendere la camminata ancora più entusiasmante: creativi a cura dell’Associazione Creare Insieme, stand culinari e degustazioni de You Can Group e molto altro ancora.
SHOW
San Lócca Day è un evento costituito da tante iniziative. Infatti, durante la giornata, sotto al portico che dal Meloncello porta alla Basilica, si susseguiranno numerosi artisti selezionati dal Teatro Duse, oltre ad un coinvolgente intrattenimento musicale in filodiffusione grazie alla Radio ufficiale dell’evento, ovvero Radio Bruno.
VISITE GUIDATE e VISITE NATURALISTICHE
Durante la giornata con le nostre guide sarà possibile scoprire le caratteristiche tipiche e le curiosità del portico più lungo del mondo.
Se invece volete scoprire la flora che popola il Colle della Guardia e i Bregoli, potrete farlo grazie agli amici del WWF
SPORT AREA
Il San Lócca Day non si dimentica dell’importanza dell’attività fisica come sano stile di vita e divertimento. Per questo, durante il percorso ci sarà la possibilità di tenersi in forma grazie a svariate pratiche sportive molto particolari gestite dal CSI.